Blog

del tongo

Del Tongo, the kitchen maniacs

La cucina non può restarti indifferente: o la si ama o non la si sopporta e io, in quanto a scuola di pensiero, mi trovo allineata a quella di Del Tongo, ebbene sì, faccio coming out, sono anche io una maniaca della cucina.

Del Tongo, azienda storica, ma dalla mente giovane e brillante, nasce  ad Arezzo nel 1954 e in questi sessant'anni le ha viste tutte: star dietro ai cambiamenti è impegnativo! Giusto il tempo di dire "Facciamo cucine!" che subito durante gli anni sessanta ci fu la prima rivoluzione: le cucine monoblocco e le madie della nonna, facevano pian piano posto alle più moderne cucine componibili e da lì ad oggi mai una defaillances, ma sempre la costante attenzione per i dettagli, anche quelli all'apparenza più insignificanti. Perchè? Perchè maniaci per la cucina si nasce.

Quando si abbraccia a 360 gradi una filosofia non si torna indietro e l'impegno iniziale può solo aumentare. Per questa ragione le cucine Del Tongo sono sinonimo di qualità pensata per durare negli anni, altro che i diamanti! (Amore, se stai leggendo, restituisci pure l'anello e regalami una cucina di fidanzamento! Ma lo sai che i pensili sono così capienti che ci stanno addirittura i piatti della pizza?)

Pensate che quelli di Del Tongo sono così efficienti e maniacali che anzichè accontentarsi di una finitura qualunque, hanno scelto quella il cui nome la dice già lunga sulle sue potenzialità: FENIX NTM®, Fenix ossia fenice, leggendario uccello di fuoco capace di rinascere dalle proprie ceneri. Il FENIX NTM® è un' innovativa finitura utilizzabile per ante, pannelli e top dalle incredibili proprietà: è antibatterico, anti-impronta e soprattutto molto reristente ad urti e ad abrasioni, ma - attenzione! - in caso in cui dovesse graffiarsi, potrete continuare a dormire sonni tranquilli: grazie ad una fonte di calore riuscirete a ripristinare voi stessi l'originale bellezza della superficie come potete vedere voi stessi in questo video.

Inutile dirvelo che, da maniaca della cucina quale sono, non vedo l'ora di toccare con mano nuovamente queste favolose cucine (Vi ricordate? Del mio primo incontro con Del Tongo avevo già parlato QUI) e quale migliore occasione di un nuovo showcooking presso lo showroom di Vitteritti ad Olgiate Comasco? Passione e maniacalità per cibo e cucina in tutte le sue forme, si incontrano in una sfida.

Sabato 18 e domenica 19 Vitteritti Arredamenti apre le sue porte a coppie di amici che verranno sbattute in cucina a sfidarsi seguendo i consigli di rinomati chef con un budget davvero low cost: 10 euro per elaborare un piatto per quattro persone. Insomma, la filosofia del risparmio non ci abbandona mai. A sancire il vincitore sarà l'imparziale popolo della rete a partire da lunedì 20 e il premio in paio è, sedetevi, un frigorifero Smeg Happy Bar. A questo punto direi che devo iscrivermi anche io! Lo voglio!

 

Alle 18:30 di sabato ci sarà una tregua in cui verranno presentate le innovative cucine Del Tongo con aperitivo e dj set...fossi in voi un giro me lo farei!

 

per info su Del Tongo: www.gruppodeltongo.com | per info sullo showcooking: www.arredamentivitteritti.it | e non dimenticarti di seguire l'evento sui social !

 

Se foste troppo lontani per raggiungerci, visitate appena potete il nuovissimo showroom di via Solferino a Milano. Là vi attendono tutte le novità Del Tongo!